CopertinaPrevisioni

Domani NUVOLE e qualche locale PIOGGIA: le zone interessate

Nella giornata di lunedì persisterà comunque un clima pienamente primaverile

Nuvole sparse su parte del nostro Paese. In queste ore, infatti, al Sud e nelle Isole sta transitando un debole sistema nuvoloso (perturbazione n.7 del mese) accompagnato da locali piogge sparse. Domani sarà un’altra giornata caratterizzata da nubi più o meno consistenti anche al Nord, in particolare lungo le Alpi. Persisterà un clima pienamente primaverile mentre tra martedì e mercoledì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione (n.8).

Meteo lunedì: nubi e locali piogge su parte del Sud e del Nord 

Domani si avranno nubi più o meno consistenti su Alpi, Nord-Ovest, parte del Sud e Isole; non mancheranno locali piogge o rovesci, per lo più nel pomeriggio, su settore alpino, Piemonte occidentale, Appennino calabro-lucano e zone interne e orientali di Sicilia e Sardegna.

Altrove il tempo sarà più soleggiato, eccetto il transito di modeste nuvole e la possibilità di brevi e locali piogge sui rilievi fra Abruzzo e Molise. In serata fenomeni in attenuazione, salvo la possibilità di qualche rovescio fra Piemonte e nord-ovest della Lombardia.

Persisterà anche domani un clima pienamente primaverile: temperature senza grandi variazioni con valori sopra la media, soprattutto al Centro-Nord; massime in generale comprese fra 18 e 24 gradi.

Venti deboli con locali rinforzi da ovest su Sicilia e Canale di Sardegna, da sud su mari di Sardegna, di Corsica e Ligure. Mari in prevalenza poco mossi; localmente mossi i canali delle Isole maggiori.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button