CopertinaPrevisioni

Da oggi ANTICICLONE di nuovo sull’Italia e CALDO in aumento

Fino a domenica il tempo sarà prevalentemente stabile e via via più mite

Passata l’ultima veloce e debole perturbazione, da oggi l’anticiclone tornerà ad abbracciare l’Italia. Il tempo tenderà a restare stabile fino a domenica e le temperature, salvo un lieve calo oggi al Sud e sulle Isole, torneranno ad aumentare. Questo periodo di tranquillità, però, potrebbe interrompersi alla fine di domenica con l’arrivo al Nord-Ovest di una perturbazione atlantica, seguita da aria fredda di origine artica che sull’Europa centrale porterà una ondata di freddo tardiva.

Previsioni meteo per oggi

Qualche annuvolamento fra Calabria e Sicilia, residuo del fronte freddo in allontanamento. Un po’ di nuvole anche in Piemonte, specie al mattino e nel settore occidentale. Tempo prevalentemente soleggiato nel resto d’Italia. Verso sera velature in arrivo a partire da Nord-Ovest e Sardegna.
Temperature massime in calo al Sud, in Sicilia e nel settore orientale della Sardegna, in aumento al Nord, in Toscana e sul medio Adriatico: valori in generale compresi fra 19 e 25 gradi con punte leggermente superiori sulla Sardegna occidentale.
Venti moderati settentrionali al Sud, locali rinforzi da est o nord-est sulle Isole. Mari: calmo o poco mosso l’alto Adriatico, mossi o localmente molto mossi i mari meridionali, poco mossi o localmente mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button