Previsioni

DA MARTEDÌ tornano le PIOGGE sull’Italia

Weekend dal sapore primaverile: tanto sole e temperature sopra le medie. Qualche rovescio sui monti

Da martedì tornano le piogge sull’Italia. Soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna. Nelle prossime ore tempo ancora perturbato. Poi, però, ci attendono giornate dal sapore pienamente primaverile. Domani generale miglioramento. Sabato, poi, prevalenza di sole da nord a sud. Al mattino nuvole innocue sull’estremo Nord-Est, sul Tirreno e in Sardegna. Banchi di nubi basse in addensamento in Liguria. Nel pomeriggio un po’ di nubi sui monti e sulle Isole. Entro la notte qualche pioggia in arrivo nel sud della Sardegna e nell’ovest della Sicilia. Temperature minime in lieve aumento al Nord e sul medio Adriatico. Il clima diurno sarà più caldo. Massime in ulteriore lieve aumento sul versante adriatico, ionico e Isole. Attesi da Nord a Sud valori prossimi ai 25 gradi. Punte localmente superiori nelle regioni settentrionali. Venti in prevalenza deboli. Venti fino a moderati meridionali sul Ligure, sul Tirreno occidentale e nei canali delle Isole. Qui i mari saranno localmente mossi. Poco mossi o quasi calmi gli altri bacini.

Domenica ancora sole, qualche rovescio sui monti

Domenica l’anticiclone inizierà a indebolirsi. Aumenterà perciò l’instabilità. Avremo qualche rovescio o temporale su Alpi, Prealpi, Piemonte e Appennino centrale. Qualche pioggia anche sulle Isole a causa della perturbazione n. 7 di aprile. Altrove soleggiato. Clima caldo per il periodo. Temperature oltre la norma. Punte massime di 25 gradi in molte zone. Venti di Scirocco in Sicilia.

Da martedì tornano le piogge. Maltempo anche mercoledì

L’inizio di settimana sarà ancora soleggiato. Un po’ di instabilità sui rilievi. La situazione, poi, cambierà. Da martedì tornano le piogge in molte zone. In particolare, fino a mercoledì registreremo un graduale peggioramento. Tutto ciò a causa della perturbazione n. 8 di aprile. Una boccata d’ossigeno, dunque, di fronte al gravissimo problema della siccità. Potremo avere piogge soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna. Temperature sempre molto miti. Valori sopra la norma. Leggero calo a metà settimana.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button