PrevisioniPrimo piano

Da giovedì migliora al Centro-Sud, ma nel WEEKEND nuova perturbazione

Il vortice si allontanerà dall'Italia tra giovedì e venerdì garantendo un diffuso miglioramento al Centro-Sud

Il vortice di bassa pressione che sta per raggiungere l’Italia, influenzerà il tempo sulle regioni del Centro-Sud fino a mercoledì-giovedì. La perturbazione, infatti, tenderà ad allontanarsi verso la Grecia, ma giovedì manterrà il tempo ancora instabile all’estremo Sud.

In particolare, nella giornata di giovedì, soprattutto nelle ore pomeridiane, saranno possibili piogge e temporali specie tra Calabria, Sicilia e Salento. Sul resto del nostro Paese sarà, invece, una giornata soleggiata.
Venerdì migliorerà all’estremo Sud, mentre al Centro-Nord il cielo sarà velata da qualche nuvola di passaggio. Sui rilievi del Nord le nuvole potrebbero risultare più dense e compatte, con il rischio di qualche pioggia o rovescio nelle ore pomeridiane.

Tra giovedì e venerdì le temperature torneranno ad aumentare al Centro-Sud, mentre resteranno stabili al Nord. Ovunque si raggiungeranno temperature massime comprese tra i 23 e i 29 gradi, valori praticamente estivi per molte aree: le zone più calde saranno Toscana, Emilia Romagna e i fondovalle alpini.

Nel weekend è possibile l’arrivo di una nuova perturbazione

Nel corso del prossimo weekend l’Italia potrebbe essere raggiunta da una nuova perturbazione. Sabato sarà una giornata di sole soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord aumenteranno le nuvole, specie sulle Alpi. Si tratta delle prime avvisaglie di una nuova perturbazione che in serata estenderà i suoi effetti anche alle regioni di Nord-Est e che, nel corso della giornata di domenica, potrebbe influenzare le condizioni del tempo anche lungo la penisola.
Vi daremo maggiori dettagli su questa tendenza, nei prossimi aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button