Previsioni

Come inizierà il 2020? Le previsioni meteo dei primi di gennaio

Sole sì ma anche tanta nebbia

Il 2020 avrà inizio sotto l’alta pressione che da un lato garantirà giornate senza pioggia ma dall’altro favorirà la formazione di nebbia nelle pianure del Nord. Secondo le previsioni meteo Capodanno e il 2 gennaio saranno due giornate soleggiate al Centro-Sud, mentre al Nord si farà sempre più insistente la formazione di nebbia.

Il 1 gennaio la nebbia sarà presente sulle pianure del Nord e nelle valli della Toscana, il 2 gennaio sarà presente in gran parte della Pianura Padana, specie tra est Piemonte, Lombardia, basso Veneto ed Emilia Romagna, dove potrà essere anche fitte all’alba e, in giornata, si limiteranno a sollevarsi temporaneamente mantenendo il cielo grigio.

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 2 gennaio si segnala solo qualche nuvola in più su Liguria e Sardegna e, tra sera e notte, anche sull’estremo Nordovest, in Toscana, Umbria e alto Lazio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button