CopertinaPrevisioniPrimo piano

CLIMA MITE e TEMPERATURE fino a 26 gradi, in serata NUBI in aumento

Domani sarà una giornata in prevalenza soleggiata, in serata le prime locali piogge

Dopo una fase di maltempo, in particolare al Sud, domani sarà una giornata in prevalenza soleggiata. Il clima sarà ancora mite con temperature diffusamente vicine ai 24-25 gradi e qualche punta di 26 sulle regioni del Nord. Tuttavia questa struttura di alta pressione non si dimostrerà particolarmente solida: tra la fine di domani e la giornata di domenica tenderà a indebolirsi. Ne seguirà il transito al Sud di una debole perturbazione (n.7 di aprile) con con alcune piogge limitate alle Isole e al settore del basso Tirreno.

Meteo sabato: tempo soleggiato con qualche nube sul finire di giornata

Domani sarà una giornata caratterizzata da tempo abbastanza soleggiato sull’Italia, con un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Da segnalare la presenza di strati bassi fin dal mattino sulla Liguria e sul basso versante tirrenico; modesti annuvolamenti andranno a formarsi nel pomeriggio anche attorno ai rilievi. La nuvolosità tenderà ad aumentare dal tardo pomeriggio/sera sulle Isole maggiori, con le prime locali piogge in serata nel sud della Sardegna e nella notte anche sulla Sicilia centro-occidentale.

Le temperature faranno registrare un ulteriore lieve aumento in Val Padana, sul versante adriatico, su quello ionico e su Sicilia e Sardegna: valori vicini ai 24-25 gradi con punte di 26 al Nord.

Venti: moderati meridionali su Tirreno occidentale e Canali delle Isole; rinforzi da sud-sudovest anche su mar Ligure e dorsale appenninica centro-settentrionale. Mari: mossi i Canali di Sicilia e di Sardegna e il mar Ligure; calmi o poco mossi tutti gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button