CopertinaPrevisioni

CALDO in INTENSIFICAZIONE e TEMPO STABILE sull’Italia: le previsioni

Dopo la breve parentesi instabile e meno calda al Centro-Nord, il tempo torna a stabilizzarsi ovunque con l'alta pressione in espansione

Il caldo torna protagonista dappertutto con l’alta pressione in espansione verso l’Italia. Dopo la parentesi instabile al Centro-Nord, caratterizzata da vento forte e aria fresca, il tempo torna a stabilizzarsi. Nella seconda parte della settimana caldo in ulteriore intensificazione, soprattutto al Centro-Sud, dove si potrà andare anche oltre la soglia dei 35 gradi. Tra sabato e domenica torna il rischio temporali al Nord.

Meteo per le prossime ore: tempo stabile e soleggiato ovunque

Oggi è una giornata di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, a parte qualche banco nuvoloso al mattino sul Piemonte.

Temperature: massime in lieve calo su Puglia e Calabria ionica, in rialzo nelle restanti regioni; caldo nella norma, con punte fino a 31-33 gradi nelle regioni tirreniche e nelle aree interne di Sicilia e Sardegna.

Venti: moderati settentrionali su Puglia e Mar Ionio, altrove in decisa attenuazione. Mari: molto mossi il basso Adriatico, il Canale d’Otranto e lo Ionio al largo; calmi o poco mossi tutti gli altri mari.

Meteo giovedì: caldo in aumento e tempo stabile

Domani si avrà qualche nube al mattino solo sull’ovest della Sicilia e sul nord dell’Alto Adige mentre altrove il cielo si presenterà in prevalenza sereno. Nel corso della giornata ancora tempo prevalentemente soleggiato sull’intero Paese, con un po’ di nuvolosità solo sulle aree montuose.

Temperature: senza grosse variazioni sulle Isole e all’estremo Sud, in aumento altrove.

Venti generalmente deboli, a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button