CopertinaPrevisioni

Breve PAUSA dal MALTEMPO in tutta l’Italia: TEMPERATURE in aumento

Sia oggi che domani, da Nord a Sud, si potrà osservare tempo in prevalenza stabile e soleggiato ma il peggioramento è dietro l'angolo

Oggi e domani si avrà una breve tregua dal maltempo in tutto il Paese, con tempo più stabile e soleggiato e temperature in aumento. Tuttavia, la pausa dai temporali avrà vita breve: due perturbazioni, infatti, si preparano a colpire le regioni del Centro-Nord. La prima, più debole, giovedì sera e la seconda, più intensa, tra venerdì e sabato.

Meteo per le prossime ore: tempo in miglioramento e temperature vicine alla norma da Nord a Sud

Su gran parte dell’Italia la giornata si presenta oggi in prevalenza soleggiata. Al Nord sarà presente un po’ di nuvolosità, soprattutto lungo le Alpi settentrionali; cielo nuvoloso anche su Calabria e nord della Sicilia, con qualche debole pioggia sulla Calabria tirrenica e nel Messinese. Qualche annuvolamento modesto anche su Levante ligure e nord della Toscana. Temperature in aumento, più sensibile al Centro Nord e sulla Sardegna.
Venti: moderati da ovest o nordovest sui mari attorno alla Sardegna, sul mar Tirreno meridionale, sulla Sicilia, su basso Adriatico e Ionio; in prevalenza di debole intensità altrove.

Meteo per domani: ultimo giorno di settembre all’insegna di tempo stabile e temperature vicine alla norma del periodo

Il mese di settembre si chiude con una giornata caratterizzata da tempo stabile; tuttavia al mattino non mancherà un po’ di nuvolosità, anche compatta, su Liguria e coste del Lazio. Nel corso della giornata si avrà nuvolosità variabile quasi ovunque, con ampi spazi soleggiati soprattutto in Valle d’Aosta, Sardegna e Puglia. Non si prevedono precipitazioni di rilievo.

Temperature quasi ovunque in rialzo, più sensibile nei valori minimi al Centro-Nord, dove si riporteranno sopra i 10 gradi. Massime in generale comprese fra 21 e 25 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari calmi o poco mossi, a parte i bacini meridionali che saranno ancora localmente mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button