CopertinaPrevisioni

ANTICICLONE in rinforzo sull’Italia: bel tempo fino a domani

Tra oggi e domani la situazione meteo sarà tranquilla, soleggiata e mite

Dopo il veloce passaggio del fronte freddo che ha causato tra martedì e mercoledì mattina una fase di instabilità, con rovesci anche temporaleschi, forti venti e un brusco crollo delle temperature, la situazione tornerà velocemente a stabilizzarsi. Da oggi infatti osserveremo un nuovo rinforzo dell’anticiclone, garanzia di un generale e rapido rialzo delle temperature, con tempo stabile che ci accompagnerà almeno fino a venerdì. Qualcosa potrebbe cambiare nel corso del prossimo fine settimana.

Previsioni meteo per oggi

Il tempo oggi sarà stabile e prevalentemente soleggiato su quasi tutta l’Italia. Al Centro-Nord transiteranno solo strati nuvolosi sottili ad alta quota e in Sardegna un po’ di nuvolosità bassa sul settore tirrenico. Il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Sud e sulla Sicilia. Le temperature saranno in generale aumento, specialmente nei valori massimi, con punte che torneranno a sfiorare o superare di poco i 20 gradi. Venti di Scirocco su canali di Sicilia e sul Tirreno occidentale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button