CopertinaPrevisioniPrimo piano

ALTA PRESSIONE in rinforzo e CLIMA MITE quasi ovunque: le eccezioni

Domani su alcune regioni prevarrà ancora un po' di instabilità, ma per poco

L’alta pressione in rinforzo sull’Italia assicurerà anche domani tempo soleggiato e mite su quasi tutta l’Italia, dopo un inizio settimana all’insegna di un clima più caldo al Centro-Nord. Da segnalare ancora una leggera instabilità sulle regioni dell’estremo Sud, in particolare Sicilia e Calabria. Temperature in leggero rialzo, con valori pomeridiani vicini ai 20 gradi. Dalla seconda parte della settimana sarà piena primavera ovunque.

Meteo martedì: alta pressione e clima mite su quasi tutte le regioni

Domani sarà una giornata soleggiata e mite su quasi tutte le regioni, a eccezione della Sicilia e dell’Appennino meridionale della Calabria; qui si avranno un po’ di nuvole e non sono da escludere locali rovesci o brevi temporali, per lo più nel pomeriggio.

Venti generalmente deboli, da segnalare solo moderati rinforzi di Bora sulla Venezia Giulia e di Tramontana tra Salento e Ionio.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve rialzo, con valori pomeridiani diffusamente vicini ai 20 gradi e locali punte di 22-23 gradi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button