Previsioni

ALTA PRESSIONE frena, domani NUVOLE in aumento: le zone interessate

Il clima si presenterà ancora mite e senza precipitazioni

L’alta pressione nella giornata di martedì andrà a indebolirsi dopo un weekend e un lunedì all’insegna di caldo anomalo e temperature tipiche di fine aprile. Domani avremo dunque un aumento della nuvolosità su alcuni settori del nostro Paese, ma senza precipitazioni. Rimane dunque alto l’allarme siccità.

Meteo martedì: alta pressione in indebolimento

Martedì si verificherà dunque un indebolimento dell’alta pressione. Questa situazione porterà un aumento della nuvolosità soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche, ma con poche precipitazioni: qualche locale pioggia o pioviggine sarà possibile sul Levante Ligure, Lombardia occidentale e Friuli.

Il clima si presenterà ancora mite, con venti meridionali in graduale intensificazione. Le temperature massime faranno registrare un calo in particolare al Nord ma con valori ancora in generale sopra le medie stagionali. Venti di Libeccio in graduale intensificazione.

Da CALDO anomalo a FREDDO e NEVE? Cosa accadrà nei prossimi giorni

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button