CopertinaPrevisioni

ALTA PRESSIONE e SOLE, persistono CORRENTI FRESCHE: i dettagli

Tempo stabile e soleggiato oggi sulle nostre regioni, eccetto qualche annuvolamento a ridosso dei monti

L’alta pressione vicina all’Italia assicura oggi condizioni di tempo stabile e soleggiato, eccetto qualche modesto annuvolamento a ridosso dei monti. Le nostre regioni rimarranno esposte per qualche giorno a correnti più fresche provenienti dai Balcani, che manterranno le temperature vicine alla norma. Valori lievemente al di sopra solo nei versanti occidentali del Paese.

La vicinanza dell’alta pressione assicura sole e tempo stabile: persistono correnti più fresche

Oggi sarà una giornata all’insegna del tempo prevalentemente soleggiato su tutto il Paese, salvo dei modesti annuvolamenti in transito che potranno divenire temporaneamente più compatti a ridosso dei monti. Isolate piogge possibili al mattino nell’entroterra abruzzese; non è escluso qualche breve rovescio nel pomeriggio sui rilievi della Calabria.

Le temperature massime si presenteranno stazionarie o in leggero calo, con valori localmente sotto la media lungo il versante adriatico e punte di 25-26 gradi nelle regioni occidentali.

Venti: moderati o tesi di maestrale sul medio Adriatico e al Sud, localmente moderati settentrionali sul resto del Centro; in prevalenza deboli altrove. Mari: mossi o molto mossi il medio-basso Adriatico, l’alto Ionio e il medio Tirreno occidentale; localmente mossi gli altri mari meridionali, poco mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button