Previsioni

Alta pressione ancora protagonista in attesa della sterzata: le temperature?

Anche nella giornata di giovedì prevarranno condizioni meteo soleggiate, con un po' di grigio

L’alta pressione caratterizzerà la situazione meteo anche per la giornata di giovedì, in attesa del rapido passaggio di una perturbazione atlantica tra venerdì e sabato. Dunque sarà un’altra giornata soleggiata, ma non mancherà un po’ di grigio. L’alta pressione favorirà ancora l’accumulo di sostanze inquinantitemperature oltre le medie stagionali, in particolare sui settori alpini.

Giovedì con meteo soleggiato e un po’ di grigio 

La giornata di giovedì sarà prevalentemente soleggiata, specie su Alpi, Friuli, gran parte del Piemonte, il sud delle Marche, il basso Lazio, il medio Adriatico, Sud e Sicilia.

Altrove ci sarà invece maggior nuvolosità con cieli grigi, in particolare al mattino, nel settore ligure e su bassa Lombardia, Emilia Romagna, nord delle Marche e alta Toscana, dove non si esclude qualche locale nebbia. Parziali schiarite nella seconda parte della giornata.

Le temperature saranno in leggero aumento nei valori minimi e al Nord anche nelle massime. Venti fino a moderati di Maestrale sul medio e basso Adriatico e sull’alto Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button