NewsPrevisioniPrimo piano

PIOGGIA, VENTO e calo TERMICO: si profila una settimana instabile

Torna la pioggia con temperature in netto calo: nuova perturbazione sull'Italia

Si profila una settimana piuttosto instabile sull’Italia. Le condizioni meteo vedranno una grande variabilità e nuove fasi piovose sono attese. Nel dettaglio quella di martedì sarà ancora una giornata nuvolosa, con cieli grigi soprattutto sulle regioni di Nordovest, in Emilia Romagna, in Toscana e sulle regioni centrali adriatiche. Al Sud l’atmosfera sarà instabile con rischio di piogge in diversi settori. Anche sulle regioni centrali sarà elevato il rischio di precipitazioni, soprattutto sul lato adriatico.

Al Nord avremo ancora delle residue precipitazioni in particolare sull’Appennino emiliano e romagnolo e sulle Alpi centro-occidentali, con limite della neve oltre i 1700-1800 metri. Temperature minime in diminuzione e i valori pomeridiani saranno in calo soprattutto sulle regioni centrali. Attenzione al vento che sarà ancora intenso sull’Adriatico, sull’alto Ionio e regioni centrali. Forte Tramontana sulla Liguria.

I giorni successivi non vedranno condizioni di stabilità: un nuovo nucleo instabile porterà ancora rischio di piogge soprattutto al Centro-sud e nelle Isole, dove saranno possibili anche dei temporali.
Al Nord avremo ancora qualche pioggia mercoledì all’estremo Nordovest, poi per giovedì la situazione dovrebbe gradualmente migliorare con temperature in rialzo. I valori aumenteranno anche nel resto del Paese a partire da venerdì.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button