Notizie mondoPrimo piano

VIETNAM travolto dal TIFONE VAMCO: danni e feriti. Gli aggiornamenti

Almeno 5 feriti, alberi sradicati e tetti divelti: il tifone ha raggiunto il Vietnam

Dopo aver travolto le Filippine, provocando gravi danni e più di 60 morti, la furia del Tifone Vamco sta travolgendo il Vietnam. L’impatto è avvento questa mattina, quando il tifone ha fatto landfall sulla costa del Vietnam sferzandolo con piogge torrenziali e venti a oltre 90 km orari e raffiche anche più violente. Secondo i media locali, molti alberi sono sradicati e i tetti di diverse scale e scuole sono stati divelti. Almeno cinque persone sarebbero rimaste ferite.

Le autorità del Vietnam avevano evacuato circa 650.000 persone dalle provincie lungo la costa per ridurre al minimo i rischi di perdere vite umane, ma già in queste prime ore dall’impatto sembra che i danni siano gravi, sia per gli edifici che per le strade. Vamco è solo l’ultima di una serie di tempeste tropicali che hanno sferzato questa zona nelle ultime settimane.

Leggi anche:

Lunedì di maltempo, è ALLERTA in molte regioni

Tregua dalle piogge a metà settimana, ma durerà poco

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button