Notizie mondoPrimo pianoVideo

VIDEO – Tempesta invernale negli USA: MONTANA sommerso di NEVE

In Montana potrebbero accumularsi fino a 60 centimetri di neve mentre l'aria fredda raggiunge anche California e Nevada

Gli Stati Uniti stanno attraversando due fasi differenti: tempesta invernale a Ovest e caldo anomalo a Est. L’aria fredda sugli stati occidentali si sta diffondendo dalle Montagne Rocciose: qui il Montana è stato raggiunto da pesanti nevicate e bufere di neve, con raffiche di vento da 60 a oltre 90 km/h. Nel weekend sono caduti già 40 centimetri di neve che potrebbero diventare 60 in totale, secondo il Weather Prediction Center.

Nel Montana centro-settentrionale, infatti, si prevedono forti nevicate anche nella giornata odierna. È in vigore un’allerta per bufere di neve nel Montana centrale e nordorientale e per tempesta invernale nelle restanti zone. Secondo il National Weather Service, infatti, sono possibili altri 20 centimetri di neve.

Tempesta invernale, l’aria fredda raggiunge anche California e Nevada

L’aria fredda della tempesta invernale raggiunge anche gli stati occidentali, soprattutto parti di California e Nevada, dove le temperature sono scese di molti gradi. Il National Weather Service ha emesso un avviso di congelamento per la California centrale e sudorientale ma anche per il sudest del Nevada e il nordovest dell’Arizona. Qui in diverse zone potrebbero verificarsi record di freddo.

Leggi anche:

URAGANO ERA sulla FLORIDA dopo la STRAGE in America Centrale: più di 100 le vittime e il bilancio è ancora provvisorio 

Tags

Articoli correlati

Back to top button