Notizie mondoPrimo piano

Stati Uniti tra BUFERE DI NEVE e CALDO ANOMALO: Montana in allerta

Gli Stati Uniti alle prese con una tempesta invernale che dal Montana si estenderà anche a California e Nevada. Nella parte orientale, al contrario, temperature tipiche di maggio

Gli Stati Uniti sono alle prese con una tempesta invernale a nord-ovest e caldo anomalo a est. Il National Weather Service ha emesso un’allerta per bufera di neve nel Montana, dove fino a lunedì sono previste forti nevicate in gran parte della regione.

Una massa d’aria fredda affluirà sull’Ovest degli Stati Uniti. Le temperature saranno abbastanza fredde nel corso del weekend, soprattutto in California e Nevada, con valori massimi anche di 20-30 gradi sotto la media.

Fonte: National Weather Service

Stati Uniti, caldo anomalo sulle Pianure settentrionali e ad Est: temperature tipiche di maggio

Gli Stati Uniti orientali, al contrario, sono alle prese con una fase di caldo anomalo, che secondo le previsioni potrebbe andare avanti fino a oltre la metà di novembre. Il caldo quasi primaverile si sta estendendo verso Est, portando temperature anomale per la stagione nel Nord-Est e in gran parte del Midwest nel corso del weekend. Diversi record di caldo sono stati già infranti e altri ancora potrebbero verificarsi.

Secondo il Washington Post, in Nebraska già martedì si sono registrati quasi 27 gradi, un record per il periodo. La città di Denver, in Colorado, ha sperimentato ieri temperature di circa 20 gradi sopra le media stagionale. Il caldo anomalo ora si sta spostando più a est, dove si è già fatto sentire a Chicago con 23 gradi raggiunti ieri.

Si prevede che queste temperature fuori stagione – scrive il Washington Post – possano espandersi addirittura fino al Maine, nell’estremo nord-est degli Stati Uniti. Si prevede che città come Dallas, Omaha, Chicago, Boston, Washington, Philadelphia, New York, Charlotte, Atlanta, Nashville, Memphis e New Orleans possano sperimentare nella giornata odierna valori massimi di 22-24 gradi.

Leggi anche:

ALLUVIONE in Spagna: a VALENCIA il peggior nubifragio dal 2008 

L’URAGANO ETA ha fatto DECINE DI VITTIME: FOTO e VIDEO

Tags

Articoli correlati

Back to top button