Notizie mondoPrimo piano

VIDEO – Canada, una violenta TEMPESTA di GRANDINE travolge Calgary

La città dell'Alberta è stata colpita da un'impressionante tempesta di grandine, pioggia e vento: danni ingenti ad abitazioni e automobili

Una violenta tempesta si è abbattuta su Calgary, città dell’Alberta, in Canada. Pioggia, vento e grandine hanno causato disagi e danni ad abitazioni e automobili. La grandine, di notevoli dimensioni, è caduta a una velocità compresa tra 80 e 100 km/h.

https://twitter.com/i/status/1272182327926349824

La polizia di Calgary dopo la tempesta ha lavorato insieme agli autisti di camion per sgomberare le strade della città, rimaste bloccate dopo l’abbandono di numerosi veicoli danneggiati da acqua e grandine.

La polizia ha reso noto che i danni principali si sono verificati nel nord-est di Calgary. Inoltre, secondo Kyle Brittain di Weather Network, in Alberta tali grandinate non si verificano così spesso: «Una su 5 o 10 anni», afferma a CBS.

https://twitter.com/IanSeggie/status/1272176307321794560

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button