Notizie mondo

Usa, irruzione artica sulla East Coast: possibili forti nevicate anche a New York

I settori nord-orientali degli Usa stanno sperimentando un’irruzione di aria gelida di origine artica. Questa colata di aria molto fredda provocherà delle nevicate significative che potrebbero interessare Boston, New York, Washington e anche Philadelphia. Secondo gli ultimi aggiornamenti potrebbero verificarsi accumuli molto ingenti, addirittura superiori a quelli registrati in tutto l’inverno scorso per alcune città.

Questa tempesta invernale colpirà la costa orientale tra mercoledì e giovedì e sarà accompagnata da forti venti e possibili inondazioni costiere. Un’area di bassa pressione in formazione al largo della costa orientale Usa e l’arrivo di aria più fredda dal Canada orientale forniranno le condizioni ideali per intense nevicate.

Il National Weather Service ha attivato l’allerta meteo per diverse settori della East Coast tra cui New York, Philadelphia, Baltimora e le aree a ovest e nord di Washington. Potrebbero accumularsi al suolo dai 15 ai 25 centimetri di neve fresca su alcuni settori compresi tra la Virginia e il sud del New England.

L’articolo Usa, irruzione artica sulla East Coast: possibili forti nevicate anche a New York proviene da Icona Clima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button