Notizie mondoPrimo piano

USA, forte maltempo in arrivo: rischio TORNADO

Tra oggi e mercoledì sono attesi temporali, grandinate e violente raffiche di vento

Torna il rischio di forte maltempo negli Usa con forti temporali, possibili tornado e violente raffiche di vento. Un’area di bassa pressione si sposterà lungo le pianure del Midwest e gli Stati del Sud in progressione verso est.
Rovesci e temporali si svilupperanno in queste zone, soprattutto su Oklahoma e Kansas, ma anche in Missouri, nord dell’Arkansas, Tennessee e Kentucky. Sono attesi forti temporali accompagnati da grandine anche di grosse dimensioni e possibili tornado. Il sistema perturbato si avvicinerà poi alla Florida entro la giornata di mercoledì.

In rosso l’area a rischio forte maltempo. Crediti Noaa

Al seguito di questa perturbazione arriverà anche aria piuttosto fredda che determinerà un crollo delle temperature con valori anche leggermente al di sotto delle medie stagionali. Si interromperà dunque la fase di caldo intenso che ha interessato le Plains meridionali e anche in Florida, dopo i valori record delle scorse settimane, il termometro calerà di quasi 10 gradi con una diminuzione anche dei tassi di umidità.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button