Notizie mondoPrimo pianoVideo

Uragano IDA, sale il bilancio delle VITTIME. Anche gli US Open stravolti [VIDEO]

I resti dell'uragano Ida hanno travolto la costa degli Stati Uniti, in particolare New York e New Jersey

La costa est degli Stati Uniti è stata travolta dalla coda dell’uragano Ida che ha provocato terribili inondazioni, in particolare nello stato di New York e in quello del New Jersey. Il bilancio delle vittime è salito a 46 tra i due stati appena citati più Pennsylvania, Connecticut e Maryland.

Ex uragano IDA, New York e New Jersey sott’acqua: è stato di EMERGENZA [VIDEO]

Ex uragano Ida, piogge record e purtroppo tante vittime: tra queste anche un bambino di 2 anni

Le piogge causate dall’ex uragano Ida, che solo in Louisiana aveva già provocato 9 vittime, hanno fatto registrare alcuni record. Le precipitazioni a Central Park hanno battuto un record di 94 anni, mentre Newark, nel New Jersey, ha battuto un record di 62 anni. La maggior parte delle vittime accertate finora si è verificata nel New Jersey, dove sono 23 le persone che hanno perso la vita a causa della devastazione. 13 invece quelle verificatisi a New York.

US Open di tennis, programma stravolto dalle piogge e molte partite rimandate

Gli US Open di tennis in corso di svolgimento, mercoledì hanno subito molti cambi di programma a causa della pioggia incessante. Molti match sono stati rimandati mentre quello tra Diego Schwartzman e Kevin Anderson è stato interrotto e spostato in un’altra sede a causa della pioggia che ha letteralmente bucato il tetto del Louis Armstrong Stadium, spinta dai forti venti.

Leggi anche:

COLPO DI CODA ESTIVO in vista, ma FORTI PIOGGE minacciano il WEEKEND: i dettagli

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Nuvala, la realtà che mischia transizione ecologica e digitale

Fenomeni estremi quintuplicati in 50 anni: molte le vittime. Il rapporto

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button