Notizie mondoPrimo piano

Sta per svilupparsi un URAGANO vicino al MESSICO: gli aggiornamenti

Tra poche ore la tempesta Genevieve diventerà un uragano, ed entro domani potrebbe intensificarsi ancora fino a diventare un mostro di categoria 4

Resta movimentata la situazione sull’Oceano Pacifico, dove la tempesta Genevieve sta per diventare un potentissimo uragano.
Attualmente Genevieve si trova al largo del Messico meridionale, e attorno alle 5 di stamattina (ora italiana) il suo centro è stato localizzato in questa zona:

La tempesta si sta muovendo sull’oceano in direzione ovest-nordovest a una velocità di circa 30 km orari e spinge venti a quasi 100 km orari con raffiche a oltre 110. La sua intensità sta aumentando a una velocità impressionante: tra poche ore diventerà un uragano di categoria 1 e ci si aspetta che entro domani diventi un mostro di categoria 4.

A preoccupare le autorità del Messico sono le piogge intense, i venti e le onde molto alte. Nelle prossime ore, saranno a rischio in particolare le zone costiere dei settori sud-occidentali del Paese:

uragano Genevieve

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button