L’URAGANO Genevieve è diventato un gigante di categoria 4

Spinge venti a oltre 200 km orari

Gobierno de México/Servicio Meteorológico Nacional

La tempesta Genevieve è diventata un uragano solo poche ore fa e nel giro di pochissimo tempo ha raggiunto la categoria 4 (su una scala che arriva fino a 5).

Al momento dell’ultimo aggiornamento pubblicato dal National Hurricane Center statunitense, intorno alle 14 ora italiana, il centro dell’uragano Genevieve è stato localizzato in questa zona:

Al momento, il ciclone si sta spostano sulle acque dell’Oceano Pacifico a una velocità di oltre 25 km orari e spinge venti estremamente intensi, che arrivano a 210 km orari ma con raffiche anche superiori.

Anche se il suo centro non è molto vicino alla costa, l’uragano è così intenso da provocare forte maltempo sulle coste del Messico che lambisce, sferzate da piogge estremamente abbondanti, venti violentissimi e onde molto alte.

Secondo la traiettoria prevista dagli esperti del Servicio Meteorológico Nacional del Governo del Messico, Genevieve manterrà l’intensità di un uragano di categoria 4 ancora per molte ore, per poi regredire alla categoria 4 quando in Italia sarà giovedì mattina.

Gobierno de México/Servicio Meteorológico Nacional
Leggi anche:

STOP AL CALDO anche per il Sud: arriva qualche temporale

TORNADO in Germania, momenti di PANICO in Sassonia [VIDEO]

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze