TIFONE BAVI sempre più potente: il bersaglio è la COREA del SUD

Il tifone Bavi sta diventando sempre più intenso: farà sentire i suoi effetti su alcune zone di Cina e Giappone prima di colpire la Corea del Sud e, in seguito, quella del Nord

Foto: Himawari8

Sulle acque dell’Oceano Pacifico ha preso forma il potente Tifone Bavi, che si muove vicino alle coste sud-orientali della Cina.

Attualmente il tifone Bavi si sta spostando in direzione nord spingendo venti a quasi 100 chilometri orari, e secondo la Korea Meteorological Administration si muove a una velocità piuttosto ridotta, di circa 7 km orari. Stando alle previsioni, la tempesta dovrebbe diventare ancora più intensa nelle prossime ore, arrivando ad acquisire la forza di un uragano di categoria 2 nella giornata di domani e di categoria 3 entro martedì, quando i suoi violentissimi venti potranno superare i 160 km/h.

Nelle ultime ore, la tempesta ha fatto sentire i suoi effetti su Taiwan e sulla prefettura giapponese di Okinawa.

Secondo gli esperti, il tifone proseguirà il suo cammino facendo sentire i suoi effetti sulle coste sud-orientali della Cina e su quelle sud-orientali del Giappone prima di investire in pieno la Corea del Sud. L’impatto con l’isola di Jeju è previsto per mercoledì mattina e in seguito Bavi si sposterà quando secondo le previsioni Bavi sarà ancora un potente tifone e spazzerà la terraferma con venti a oltre 150 km/h. In seguito, il tifone Bavi investirà anche la penisola della Corea del Sud, arrivando a colpire anche la capitale Seul, prima di proseguire il suo tragitto verso la Corea del Nord: per venerdì è previsto l’impatto su Pyongyang.

Fonte: Korea Meteorological Administration
Leggi anche:

Forti TEMPORALI in arrivo: ALLERTA ARANCIONE in LOMBARDIA

BURRASCA di fine ESTATE? tutti i dettagli

Due URAGANI in rotta di COLLISIONE sul Golfo del Messico

Gli approfondimenti di IconaClimaI

Groenlandia, la fusione dei ghiacci ha «superato il punto di non ritorno»: gli effetti rischiano di essere catastrofici

Incendi in Amazzonia, quest’anno potrebbe essere ancora peggio del 2019

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze