Notizie mondoPrimo pianoVideo

TENNESSEE, inondazioni violente e catastrofiche: vittime e dispersi [VIDEO]

Nella giornata di sabato alcune aree del Tennesse, in particolare la citta di Waverly, sono state duramente colpite da piogge record e inondazioni devastanti

Il Tennessee nella giornata di sabato è stato colpito con estrema violenza da inondazioni improvvise e catastrofiche. Il comune di McEwen, appena ad est della cittadina rurale di Waverly, ha battuto il record di pioggia in 24 ore: circa 430 mm rispetto ai 330 mm del 1982, secondo i dati del World Meteorological Organization. Le vittime finora accertate sono purtroppo ventidue mentre ancora si cercano i dispersi tra le case distrutte.

https://twitter.com/WMO/status/1429756630841892865

Tennessee, inondazioni devastanti aggravate dagli impatti della crisi climatica

L’inondazione verificatasi nelle aree rurali del Tennessee ha distrutto strade, ripetitori dei cellulari e linee telefoniche. Molti dei dispersi vivono in quartieri dove l’acqua sale più velocemente. Le aree più colpite hanno visto il doppio della pioggia rispetto al peggior precedente: uno scenario che secondo gli scienziati potrebbe essere attribuito almeno in parte agli impatti del riscaldamento globale.

https://twitter.com/W0lverineupdate/status/1429335076450357251

Le ricerche dei dispersi tra le macerie di case e strutture intanto prosegue, con un elenco di almeno venticinque persone ancora da localizzare. Gli abitanti fanno la conta dei tantissimi danni, ancora scossi dalla rapidità con cui i temporali sono arrivati e andati via.

Leggi anche:

MALTEMPO, violenti NUBIFRAGI in Umbria: fiumi di fango a Perugia [VIDEO e FOTO]

CALDO anomalo e notti tropicali in RUSSIA: temperature fino a 40 gradi

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Cop15 e Quadro Globale sulla Biodiversità post-2020. Cosa sono e a cosa servono

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button