Notizie mondoPrimo piano

Due TEMPESTE sull’ATLANTICO: Paulette verso le BERMUDA

La tempesta Paulette dovrebbe diventare un uragano prima di raggiungere la terraferma

Sono due le tempeste attive sull’Atlantico centrale: Paulette e Rene. Paulette si trova più ad ovest, ma non dovrebbe raggiungere i Caraibi o la costa degli Stati Uniti: a differenza delle precedenti previsioni, Paulette potrebbe raggiungere le Bermuda come uragano di categoria 1. Il suo “cammino” sulle acque dell’Atlantico procede ad una velocità di 17 km/h. Stando alle proiezioni Paulette potrebbe diventare uragano nella giornata di lunedì, con venti a 120 km/h e raffiche fino a sfiorare i 150 km/h. Il giorno successivo è previsto il suo impatto sulle isole Bermuda con venti a 140 km/h e raffiche ad oltre 160 km/h. 

Più ad est si è formata la tempesta Rene. Ad oggi la sua traiettoria non dovrebbe incrociare la terraferma. La tempesta potrebbe intensificarsi temporaneamente ad uragano di categoria 1 nella giornata di sabato.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button