Notizie mondoPrimo piano

STATI UNITI, allerta per CALDO intenso per 70 milioni di persone

La sensazione di caldo sarà accentuata dalla elevata umidità dell'aria

Gli Stati Uniti orientali stanno vivendo una ondata di calore piuttosto estrema: oggi l’allerta e l’avviso per caldo intenso riguarda circa 70 milioni di persone. Le temperature potranno salire anche intorno ai 37 gradi, specie nell’area di Washington, Richmond e Norfolk, ma anche nello stato di New York e nella Carolina del Nord e del Sud.

https://twitter.com/nolank_nyc/status/1284617949630865408?s=20

La massima allerta per il caldo estremo (excessive heat warning), in particolare, riguarda i settori del New Jersey che vanno da Newark a Philadelphia fino ad Atlantic City, i settori tra Delaware e Maryland, e le zone interne della Carolina del Nord.

La sensazione di caldo sarà accentuata da elevati tassi di umidità dell’aria: l’indice di calore, infatti, che indica la temperatura percepita dal corpo umano arriverà a superare la soglia dei 40 gradi.

Giornate roventi e notti tropicali: il disagio fisico peggiorerà a causa di temperature che di notte non scenderanno sotto i 20 gradi, le cosiddette “notti tropicali”.

https://twitter.com/WMO/status/1285150576301547520?s=20

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button