Notizie mondoPrimo piano

LUNA BLU oggi in cielo: tutto quello che c’è da sapere

Proprio nella notte di Halloween potremo ammirare un fenomeno davvero insolito. Ma no, oggi la luna non diventerà veramente blu. Ecco cosa c'è da sapere

Ad avvolgere nel mistero la notte di Halloween, oggi arriva anche la rara luna blu.

Proprio nella notte del 31 ottobre potremo infatti ammirare la seconda luna piena del mese, che sarà visibile da tutti i fusi orari. Si tratta di un evento insolito: basti pensare che non accadeva dal 1946!

Oggi la luna sarà blu?

In realtà, il fenomeno che potremo ammirare stanotte non prevede che il nostro affascinante satellite naturale cambi davvero colore.

L’italiano “luna blu” traduce il termine anglosassone blue moon, che identifica proprio la rara occasione in cui in un solo mese si verificano due lune piene.
La luna piena di Halloween sarà comunque davvero spettacolare, anche perché particolarmente luminosa: anche se non si tratterà di una delle cosiddette “superlune”, potrà apparirci un po’ più grande del solito.

In una notte di Halloween in cui sarà il caso di evitare festeggiamenti affollati, insomma, ci sarà almeno la luna a farci compagnia.

Leggi anche:

La previsioni METEO: tutti i dettagli per le prossime ore

A METÀ SETTIMANA qualche PIOGGIA al NORD

Forte TERREMOTO in GRECIA: tsunami sulle coste della TURCHIA [VIDEO]

Situazione allarmante nell’Artico: ghiacci marini mai in queste condizioni ad ottobre

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button