Notizie mondoPrimo pianoVideo

Forte TERREMOTO in GRECIA: tsunami sulle coste della TURCHIA [VIDEO]

Impressionanti le immagini del fortissimo terremoto e dello tsunami che ha colpito Grecia e Turchia

Un forte terremoto di magnitudo Mwp 7.0 ha colpito alle 12.51 italiane la Grecia. L’epicentro della scossa si trova a pochi chilometri a nord rispetto all’isola di Samos, nel Mar Egeo orientale. La scossa è avvenuta ad una profondità di 10 km. L’impatto è stato violento. Il terremoto ha persino dato origine ad uno tsunami che ha colpito Izmir, sulla costa della Provincia di Smirne in Turchia, e la località di Vathy, sull’isola di Samos in Grecia.

Al momento sembra che i danni più gravi si siano verificati in Turchia, dove molti edifici sono stati danneggiati o distrutti dalla fortissima scossa di terremoto.

Molte persone, secondo il ministro dell’Ambiente e dell’Urbanizzazione di Ankara, Murat Kurum, sono rimaste intrappolate sotto le macerie dopo i crolli di edifici registrati a Smirne. Molte le squadre impegnate nelle attività di ricerca e soccorso.

https://twitter.com/_EarthNewsLIVE/status/1322159783302946816?s=20

https://twitter.com/BRNewsFlash/status/1322159480960856066?s=20

 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button