Notizie mondoVideo

FLORIDA, non dà tregua la TEMPESTA ETA: sta attraversando il nord dello stato

Poche ore fa la tempesta Eta ha raggiunto la costa nord-occidentale della Florida e sta attraversando la penisola

Dopo aver provocato giornate di maltempo estremo sui settori meridionali della Florida, poche ore fa la tempesta Eta ha fatto landfall sulla costa nord-occidentale dello stato, sferzandolo con venti a oltre 80 km orari e piogge torrenziali. Secondo quanto riportano i media locali, l’impatto è avvenuto poco a sud di Cedar Key alle 4 di mattina, quando in Italia erano le 10.

Anche nella giornata di ieri, mentre ancora si trovava sull’oceano, la tempesta ha sferzato la Florida occidentale con venti intensi e forti piogge: le autorità hanno ricevuto numerose segnalazioni per strade allagate, alberi sradicati e tetti divelti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tara Burner (@taraannburner) in data:

Nelle prossime ore sarà molto elevato il rischio di piogge estremamente intense. Preoccupa anche il mare, che sotto la spinta dei forti venti della tempesta rischia di innalzarsi inondando la costa.

Secondo le previsioni del National Hurricane Center statunitense, la tempesta Eta attraverserà la Florida muovendosi verso est, per poi tornare sull’Oceano Atlantico e, da lì, costeggiare le coste sud-orientali degli Stati Uniti.

Florida tempesta eta traiettoria
Fonte: NHC
Leggi anche:

Le previsioni meteo per l’Italia: QUALCHE PIOGGIA in vista

Tifone VAMCO sulle FILIPPINE. Almeno una vittima, immagini cariche di disperazione: «la nostra casa sta affondando»

Inquinamento, l’Italia condannata dalla Corte di Giustizia Ue

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button