Notizie mondoPrimo pianoVideo

In CINA è arrivato il primo CICLONE dell’anno [VIDEO]

Il primo ciclone tropicale del 2020 ha raggiunto la Cina, e ora punta dritto verso una regione che nei giorni scorsi è già stata colpita da un'ondata di maltempo disastrosa

La Cina è stata raggiunta dal primo tifone dell’anno: si tratta del ciclone tropicale Nuri, che ieri ha toccato terra sul sud del Paese. In particolare il ciclone Nuri ha fatto landfall sull’isola di Hailing, colpendo la città di Yangjiang domenica mattina con venti a più di 80 km orari e raffiche anche molto più forti che hanno superato perfino i 110 km/h.

Nuri ha fatto sentire i suoi effetti anche a Hong Kong, sferzandola con piogge abbondanti e venti molto intensi:

https://www.instagram.com/p/CBZGFDjDEJe/

A suscitare grande preoccupazione sono soprattutto le piogge abbondanti provocate dal ciclone, che dopo aver toccato terra sulla costa si muove verso una zona della Cina che negli ultimi giorni era già stata bersaglio di una forte ondata di maltempo.

Si stima che l’ondata di maltempo che si è abbattuta sul sud della Cina settimana scorsa abbia distrutto più di 1.300 edifici e costretto circa 220 mila persone ad abbandonare le proprie case. Almeno sei persone hanno perso la vita.
Impressionanti le immagini arrivate dalla regione di Guangxi, zona nell’entroterra che ora si trova proprio nel mirino della tempesta Nuri. Per la giornata di oggi, le autorità hanno messo in guardia la popolazione dal rischio di allagamenti ed esondazioni.

Leggi anche:

URAGANI, nel 2020 una stagione movimentata soprattutto sull’Atlantico: le previsioni

VIDEO – Canada, una violenta TEMPESTA di GRANDINE travolge Calgary

Maggio 2020: per l’Italia un mese molto caldo e secco

ESTATE cercasi: ARRIVERÀ nei prossimi giorni?

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button