Notizie mondo

CICLONE AMPHAN minaccia India e Bangladesh con VENTI VIOLENTI

Il ciclone si è formato nel Golfo del Bengala e mercoledì potrebbe abbattersi con l'intensità di una tempesta ciclonica molto grave

India e Bangladesh minacciate da AMPHAN, un ciclone tropicale formatosi nella parte sud-orientale del Golfo del Bengala. Attualmente AMPHAN è un ciclone di categoria 1 che si muove lentamente verso nord-ovest e minaccia di intensificarsi nelle prossime 12 ore.

AMPHAN, grave minaccia: le previsioni del bollettino 

Secondo il bollettino diramato dal Dipartimento Meteorologico dell’India, è molto probabile che AMPHAN si muova verso nord nelle prossime 24 ore. Il ciclone dovrebbe poi ricurvare verso nord-nordest e spostarsi rapidamente attraverso il nord-ovest della Baia del Bengala. AMPHAN, tra pomeriggio e sera di mercoledì, dovrebbe attraversare la zona tra Digha (Bengala occidentale) e le Isole Hatiya (Bangladesh), con l’intensità di una tempesta ciclonica molto grave.

AMPHAN
India Meteorological Department

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AMPHAN, pioggia intensa e vento spaventoso tra India e Bangladesh 

Nelle prossime ore sono previste piogge da leggere a moderate lungo le coste dello stato indiano dell’Odisha: i fenomeni si intensificheranno particolarmente nella giornata di mercoledì. È probabile che i distretti costieri del Bengala Occidentale, compresa la città di Calcutta, subiscano fortissime piogge, a tratti estremamente pesanti.

Nelle prossime 24 ore è previsto un vento da 45 a 55 km/h, con raffiche fino a 65 km/h, sul mare delle Andamane. Il vento si intensificherà gradualmente, diventando spaventoso nel pomeriggio di mercoledì. Secondo le previsioni, il vento potrebbe raggiungere i 110-120 km/h, con raffiche burrascose di 135 km/h, al largo della costa nord di Odisha e 120-140 km/h, con raffiche fino a 155 km/h, al largo della costa del Bengala Occidentale.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button