Notizie mondo

Australia, arriva la pioggia nelle zone degli incendi: Melbourne in allerta

New South Wales e Victoria si preparano a pioggia e vento con rischio inondazioni

In Australia, nelle zone colpite dai violenti incendi, arriva la pioggia. New South Wales e Victoria si preparano dunque alla pioggia dopo giorni di siccità.

pioggia Australia
Crediti: bom.gov.au

Secondo il Bureau of Meteorology australiano, nel New South Wales i forti temporali produrranno probabilmente forti piogge che potrebbero portare a inondazioni improvvise nelle prossime ore in alcune parti del distretto settentrionale di Tablelands. Insieme alle piogge, arriveranno anche forti venti. Il pericolo è quello di inondazioni improvvise, in particolare nella regione della Riverina e in parti dei distretti del Lower Western e Upper Western.

pioggia australia
Crediti: bom.gov.au

Piogge a Victoria: rischio di forti temporali a Melbourne

Anche lo stato di Victoria si prepara a pioggia e forti venti marini, in particolare nella zona sudorientale, vale a dire l’area del Gippsaland. In queste zone esiste il pericolo di inondazioni nelle prossime ore. Raffiche di vento fino a 110 km/h si sono già registrate alla Eildon Fire Tower e all’aeroporto di Avalon, dove sono inoltre caduti 44 mm di pioggia in 30 minuti.

Anche Melbourne è in stato di allerta: il pericolo di gravi temporali si è leggermente attenuato, ma rimane comunque alta la probabilità di forti temporali. Intanto una raffica di vento di 96 km/h è stata osservata al faro di Fawkner, sulla baia di Port Phillip e all’aeroporto di Melbourne.

pioggia australia
Crediti: bom.gov.au

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button