Notizie mondo

ALLERTA in SOUTH CAROLINA per l’arrivo dell’uragano ISAIAS

In Atlantico, intanto, potrebbe prendere vita una nuova tempesta tropicale

Secondo le previsioni del National Hurricane Center, la tempesta tropicale Isaias si rafforzerà nuovamente in un uragano e raggiungerà il North e South Carolina entro la sera di oggi. Molta la paura nei giorni scorsi per il suo arrivo. Allerta, dunque, in South Carolina per l’arrivo dell’uragano Isaias. È stata emessa l’allerta uragano anche in alcune zone del North Carolina. Previsti forti venti, inondazioni improvvise e onde molto alte. L’allerta è stata estesa a nord fino al Rhode Island. Le comunità costiere hanno ricevuto l’ordine di evacuazione. Le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 120 km/h. Isaias dovrebbe stazionare nel South Carolina fino alle 2.00 (ora locale) di domattina. A quel punto, Isaias entrerà sulla terraferma, raggiungendo il North Carolina nel pomeriggio di martedì (14.00 ore locali).

Allerta in South Carolina per l’arrivo dell’uragano Isaias. In Atlantico, intanto, potrebbe prendere vita una nuova tempesta tropicale

Isaias proseguirà quindi all’interno del North Carolina attraversando per un tratto la Virginia e piegano verso nord-est. Alle 2.00 del mattino di mercoledì 5 agosto si troverà nei pressi dello stato di New York. Nel corso di tutto questo tragitto rimarrà tempesta tropicale. Mentre l’uragano Isaias prosegue con violenza il suo cammino, l’attenzione viene puntata anche in un altro punto dell’Oceano Atlantico. Siamo a nord delle Antille. Qui, secondo il National Hurricane Center, un’altra perturbazione potrebbe dar luogo a una nuova tempesta tropicale. Le probabilità che ciò avvenga si attestano sul 40%. L’attenzione delle autorità resta massima, specialmente nell’ottica della possibile evoluzione nel corso delle prossime ore.

Tags

Articoli correlati

Back to top button