Notizie ItaliaPrimo pianoVideo

VIDEO – Trentino Alto Adige, TEMPORALI e fiume di FANGO in Val di Peio

Violenti temporali si sono scatenati anche in Valtellina e Valcamonica con frane e disagi. Intanto oggi è allerta meteo su gran parte dell'Emilia Romagna

Il Trentino Alto Adige è stato travolto ieri da forti e rapidi temporali, soprattutto nella parte occidentale. Particolarmente colpita è stata la Val di Peio dove, tra le 19.00 e le 19.30, è caduta una notevole quantità di pioggia. Il rio Taviela, che in pochi minuti si è gonfiato, è esondato trasportando con sé un fiume di fango e detriti. Coinvolti alcuni turisti che si trovavano in zona, fortunatamente senza conseguenze.

Anche nella zona di Bolzano, precisamente a Pineta di Laives, si è scatenato un forte temporale con grandine. Le piogge violente hanno colpito anche la Lombardia, dove ieri era in vigore l’allerta meteo: temporali in Valtellina, Valcamonica – soprattutto a Ponte di Legno, dove è esondato il Torrente Arcanello – e Livigno, con frane, allagamenti e disagi alla circolazione.

Forte #temporale con grandine a Pineta di Laives (#Bolzano) ️⛈️⛈️Video di Andrew DebiaForti temporali anche in Valtellina dove é stato chiuso il Passo della Forcola a #Livigno

Pubblicato da Rete Meteo Amatori su Giovedì 30 luglio 2020

Rischio temporali: è allerta meteo su gran parte dell’Emilia Romagna

Intanto per la giornata odierna è in vigore un’allerta meteo gialla per rischio temporali su gran parte dell’Emilia Romagna:

ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:

    • Emilia Romagna: Pianura emiliana centrale, Bacini emiliani occidentali, Pianura e bassa collina emiliana occidentale, Bacini emiliani orientali, Pianura emiliana orientale e costa Ferrarese, Bacini emiliani centrali.
protezione civile
protezione civile

Leggi anche:

Prima parte della settimana con forti temporali

Tags

Articoli correlati

Back to top button