Notizie ItaliaPrimo piano

VIDEO e FOTO – MALTEMPO, la GRANDINE travolge Venezia e Verona

Una bomba d'acqua con forte grandine ha invaso le strade di Venezia. In Valpolicella, in provincia di Verona, i vigneti hanno subito danni gravissimi

Il maltempo non dà tregua al nostro Paese, dove è ancora allerta meteo. Oggi i temporali saranno particolarmente intensi sulla Toscana. Ieri invece pioggia e intensa grandine hanno flagellato il Veneto, in particolare Venezia, Verona e la zona del Trevigiano.

Grandine a Venezia: imbiancate le calli 

Nel pomeriggio di ieri a Venezia si è scatenato l’inferno: temporale breve ma molto intenso, con pioggia e grandine che hanno creato non pochi problemi alla viabilità. Per alcuni minuti, a causa della scarsa visibilità, anche i trasporti pubblici si sono dovuti fermare.

La grandine ha praticamente invaso le strade della città lagunare, creando non pochi disagi a pedoni e turisti.

https://www.instagram.com/p/CBSNznRlGde/?utm_source=ig_web_copy_link

Temporali e grandine a Verona: colpita la zona di Legnago e la Valpolicella 

Il maltempo ha colpito anche la bassa veronese, in particolare la zona di Legnago. Un intenso nubifragio si è scatenato nel pomeriggio di ieri, con violente grandinate che hanno creato anche qui problemi alla viabilità. Il maltempo ha travolto anche la zona tra Belfiore e Zevio, con danni alle coltivazioni di mele, pere e tabacco.

Grandine anche in Valpolicella (Verona), dove i vigneti hanno subito danni gravissimi.

https://www.instagram.com/p/CBSMtFGlyHg/?utm_source=ig_web_copy_link

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button