Notizie ItaliaPrimo piano

VENEZIA, torna l’acqua alta: codice ARANCIONE per marea molto sostenuta

Previsto un picco di marea di 115 centimetri

A Venezia torna l’acqua alta. Il Centro Segnalazioni e Previsioni Maree della città di Venezia prevede un picco di 115 cm alle 22:25 di giovedì. Si tratta di un codice arancione per marea molto sostenuta.

La perturbazione che raggiungerà l’Italia nelle prossime ore, infatti, contribuirà ad aumentare il livello del mare proprio quando la marea astronomica toccherà il massimo di 83 centimetri.  La percentuale di viabilità pedonale allagata alle 22.30 circa sarà del 20%. Prima e dopo l’evento, il livello del mare sarà su livelli normali, con un minimo di 20 cm alle 16.20 del giovedì e di 0 cm alle 5.25 del venerdì.

Un secondo picco è previsto alle 22.55 della giornata di venerdì 5 giugno, con un massimo di marea di 95 centimetri. Si tratta di una marea sostenuta per cui è previsto un codice giallo. La viabilità pedonale della città di Venezia verrà allagata per il 3%.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button