Notizie Italia

VENEZIA, codice arancione per l’acqua alta: MOSE in azione

Forte Scirocco sulla laguna di Venezia: al via un weekend da codice arancione per l'acqua alta. Città all'asciutto grazie al MOSE

È codice arancione nella laguna di Venezia, dove gli intensi venti di Scirocco sono responsabili dell’acqua alta, con la marea che per tutto il weekend raggiungerà picchi di oltre un metro.

Come conferma il Comune di Venezia, il sistema MOSE è attivo e le paratoie resteranno sollevate fino a domenica pomeriggio. Solo nel pomeriggio di oggi verranno abbassate alcune paratoie della bocca di porto di Malamocco per il transito di alcune navi.

Acqua alta a Venezia, oggi il picco nel primo pomeriggio

Dopo aver raggiunto un primo picco di oltre 130 cm nella notte, oggi nel primo pomeriggio è previsto un picco della marea che potrà arrivare fino a 115 centimetri alle 13:15. Codice arancione anche per domani, quando alle 2:55 la marea dovrebbe raggiungere i 130 centimetri per poi alzarsi di nuovo alle 13:50, arrivando a un massimo di 130 centimetri.

venezia
Fonte: Comune di Venezia

Oggi in gran parte del Nord-Est è allerta rossa per il forte maltempo: ci sarà il rischio di piogge alluvionali.

Italia nella morsa del maltempo: le notizie meteo

MALTEMPO intenso e RISCHIO NUBIFRAGI: è ALLERTA ROSSA in 3 regioni

Rischio di PIOGGE ALLUVIONALI: situazione critica a causa di 2 fattori

Pessime notizie anche per i prossimi giorni:

Ponte dell’Immacolata a rischio pioggia: la tendenza meteo

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button