Notizie ItaliaPrimo piano

VENEZIA, acqua alta fino al 6 dicembre: con il MALTEMPO scatta il codice ARANCIONE

Ad inizio dicembre, con il ritorno del maltempo, sono attesi nuovi picchi di acqua alta a Venezia che faranno scattare il codice arancione per marea molto sostenuta. Ricordiamo che con codice arancione è prevista l’entrata in funzione del MOSE.

venezia acqua alta

Il 1 dicembre alle ore 8:15 del mattino è previsto un picco massimo di 110 centimetri, che senza attivazione del MOSE allagherebbe il 5% della viabilità pedonale della città di Venezia. Un secondo picco, questa volta da codice giallo è previsto alle 21:15, con 90 centimetri e il 2% della viabilità pedonale allagata.

Il 2 dicembre l’acqua alta potrebbe raggiungere la soglia dei 120 centimetri alle 8:50 del mattino, codice arancione. Senza l’attivazione del MOSE verrebbe allagato il 12% della viabilità pedonale. Un secondo picco di 100 centimetri è previsto intorno alle 22 di sera.

Nelle giornate successive permangono condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta: il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della città di Venezia ha segnalato che Venezia potrebbe essere interessata da altri picchi di alta marea fino al 6 dicembre.

Leggi anche:

Il GELO conquista anche le CITTÀ! Ecco chi è andato SOTTO ZERO

Neve simile a grandine: si tratta di neve tonda

Cambiamenti climatici: negli ultimi 50 anni la Bolivia ha perso circa la metà dei suoi ghiacciai

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button