Notizie ItaliaPrimo piano

TEMPERATURE: caldo ESTIVO in arrivo, ma in molte zone durerà poco

Valori in aumento anche oggi, ma si profila un nuovo, sensibile calo nelle zone colpite dalla prima perturbazione del mese

Dopo diverse giornate con un clima fresco, le temperature sono destinate ad aumentare oggi riportandosi su valori più normali per l’inizio di giugno. La situazione è destinata però a mutare nei prossimi giorni con un nuovo cambio di scenario.
Intanto oggi è stato un risveglio ancora piuttosto frizzante, specie al Centro e sulla Sicilia dove sono stati registrati valori minimi anche di 10-12°C. Si profila un’escursione termica abbastanza significativa dato che nel pomeriggio potremo raggiungere temperature anche superiori ai 25°C, in modo particolare al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna.

Le temperature minime di questa mattina. Mappa Meteonetwork

Temperature da inizio estate ma arriverà un nuovo calo

Oggi pomeriggio dunque le temperature massime saranno in rialzo e saranno possibili anche punte intorno ai  27-28 gradi in Val Padana e nelle zone interne del Centro. Le cose cambieranno con il passaggio della prima perturbazione del mese. Soprattutto giovedì i valori saranno in sensibile calo al Nord e in Toscana mentre si verificherà un aumento al Sud per effetto di caldi venti meridionali che nelle Isole favoriranno punte a sfiorare i 30 gradi. I valori potrebbero risultare sotto le medie stagionali nelle zone colpite dal maltempo.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button