Notizie Italia

SARDEGNA, è ALLERTA ROSSA: il bollettino

Allerta rossa in alcuni settori della Sardegna: c'è il rischio di piogge e temporali violenti

È stata diramata l’allerta rossa su alcuni settori della Sardegna: il tempo è in peggioramento sull’Isola, dove domani ci sarà il rischio di piogge e temporali violenti. Il responsabile è un vortice ciclonico che, avvicinandosi dalle Baleari, si prepara a insidiare parte dell’Italia.

Le previsioni meteo nei dettagli e le zone più a rischio maltempo

La regione in cui il rischio sarà più elevato è proprio la Sardegna, dove è stata diramata l’allerta meteo fino a rossa. Nello specifico, si stima una criticità idrogeologica elevata sui settori di Montevecchio Pischinappiu e Tirso. È allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.
Sulla Sardegna è in vigore anche l’allerta gialla: per rischio idraulico su Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Gallura; per rischio di temporali su Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.

allerta meteo sardegna
Protezione Civile Regione Sardegna

Controlla la situazione in tempo reale con il RADAR METEO

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button