Notizie ItaliaPrimo pianoVideo

MILANO, Seveso esondato e Lambro a rischio. Strade allagate [VIDEO]

Gravi disagi a Milano, allagato il quartiere Niguarda per l'esondazione del Seveso

Milano nella notte è stata colpita da una feroce ondata di maltempo e il Seveso è esondato.

Fortissimi TEMPORALI al Nord: la più colpita è la città di MILANO. Tutti i dati

Alle 6:00 di stamattina l’ultimo aggiornamento dell’assessore del Comune di Milano, Marco Granelli, sulla situazione di Seveso e Lambro: «Continua a piovere molto, salito anche il Lambro vicino a esondazione».

Molte sui social le immagini condivise dai cittadini di Milano, che hanno segnalato gravi disagi dovuti soprattutto all’esondazione del Seveso, avvenuta nella notte. Le strade del quartiere Niguarda si sono allagate e c’è stata una lunga l’interruzione di corrente elettrica. Verso le 5 di stamattina anche il Lambro ha raggiunto la soglia di attenzione: la Protezione Civile ha invitato tutti i cittadini a limitare gli spostamenti, evitare i locali posti sotto il livello stradale e stare lontano dagli argini. La comunità Exodus di don Antonio Mazzi al Parco Lambro è stata evacuata, diversi disagi anche per il trasporto pubblico: ATM ha avvisato i passeggeri che sono state chiuse le fermate della metro di Zara e Marche, e che nelle tratte Famagosta-Assago e Famagosta-Abbiategrasso i treni della linea 2 sono stati sostituiti da bus.

Pubblicato da Jennifer Elisa Belvedere su Giovedì 14 maggio 2020

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button