Notizie Italia

MATTINATA decisamente CALDA sull’Italia

Nelle prime ore di oggi registrati ben 25 gradi nel Savonese

L’alta pressione continua a dominare la scena sul nostro Paese. Il vortice di bassa pressione che ci ha accompagnato per quasi tutta la settimana, causando anche forti fasi di maltempo, ha finfalmente esaurito quasi del tutto i suoi effetti. Questa domenica sarà infatti all’insegna del bel tempo, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutta l’Italia. Il clima decisamente estivo ci accompagnerà per tutto il corso della giornata. un trend che segue quello dello scorso mese di agosto, il quarto più caldo di sempre. Temperature elevate di giorno, dunque. Ma anche mattinata decisamente calda sull’Italia. In molte delle nostre regioni stamattina ci si è svegliati infatti con un clima che, più che settembrino, pareva tipico dei mesi di luglio o agosto.

Mattinata decisamente calda sull’Italia. Nelle prime ore di oggi registrati ben 25 gradi nel Savonese

Avremo temperature in generale lieve rialzo. Valori ovunque oltre la norma, per lo più compresi tra 27 e 31 gradi, ma con qualche punta fino a 32-34 gradi. Non soltanto le massime, tuttavia, saranno particolarmente elevate. Anche le prime ore di oggi sono state caratterizzate da temperature alte per la stagione. In particolare, nel Savonese all’alba si registravano ben 25 gradi. Caldo anche sulle regioni tirreniche. Registrati 23 gradi a Napoli e Palermo. La stessa temperatura si registrava anche a Genova.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button