CopertinaPrevisioni

Clima CALDO, TEMPERATURE fino a 30 GRADI: tempo instabile in Sicilia

Migliora il tempo in Sardegna mentre in Sicilia persiste ancora un po' di instabilità

Da oggi e fino a metà della prossima settimana sarà ancora caldo estivo sull’Italia ma anche in gran parte d’Europa, soprattutto nei settori centrali e orientali. Le temperature andranno oltre i 30 gradi e in tanti paesi europei l’anomalia termica sarà anche di 10-12 gradi. Migliora il tempo in Sardegna mentre persiste ancora un po’ di instabilità in Sicilia. Da mercoledì alta pressione in indebolimento al Centro-Sud con ritorno a condizioni più variabili e instabili.

Meteo per le prossime ore: tempo in deciso miglioramento in Sardegna, ancora un po’ di instabilità in Sicilia. Clima estivo e caldo 

Oggi si avrà tempo in deciso miglioramento in Sardegna, dove prevarranno condizioni di tempo soleggiato. Instabilità in attenuazione anche in Sicilia, ma con ancora il rischio di alcuni rovesci o isolati temporali nelle zone interne centro-occidentali, occasionalmente anche nei settori costieri sudorientali, meridionali e nel Trapanese. Cielo sereno o poco nuvoloso sull’Italia peninsulare, salvo qualche modesto e temporaneo annuvolamento pomeridiano attorno alle zone alpine, sull’Appennino meridionale e in Calabria.

Temperature: massime per lo più in leggero aumento, con valori generalmente tra 27 e 32 gradi e locali punte fino a 33-34 gradi nelle aree interne peninsulari.

Venti generalmente deboli, salvo locali rinforzi dai quadrati settentrionali su Liguria, Emilia Romagna alto Adriatico e al Centro-Sud. Mari: localmente mossi il medio-basso Adriatico, il Tirreno sud-occidentale e il Canale di Sicilia; calmi o poco mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button