Notizie ItaliaPrevisioniPrimo pianoVideo

MALTEMPO furioso e NUBIFRAGI: ecco le zone più a rischio [VIDEO]

Per l'Italia si apre una fase di maltempo estremamente intenso: il meteorologo Daniele Izzo ci spiega cosa succederà nelle prossime ore

L’Italia deve affrontare una nuova ondata di maltempo estremo, con pericolosi venti di burrasca e un rischio molto elevato di nubifragi. La responsabile è la perturbazione numero 2 di ottobre, collegata direttamente alla potentissima tempesta Alex che in queste ore sta sferzando l’Europa occidentale con spaventosi venti da uragano.

Il forte maltempo ha fatto scattare anche l’allerta meteo fino a rossa in diverse regioni italiane, dove in alcuni casi è stata disposta anche la chiusura delle scuole. Tutti i dettagli qui.

La violenta perturbazione ha già determinato un sensibile peggioramento del tempo al Nord, e nelle prossime ore sferzerà parte dell’Italia con venti molto intensi, che localmente potranno far registrare anche raffiche intorno ai 100 km orari e possibili piogge alluvionali.

In questo video esclusivo, il meteorologo Daniele Izzo ci spiega cosa succederà e quali sono le zone più a rischio:

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button