Notizie ItaliaPrimo piano

Maltempo, PIOGGIA e VENTO in Piemonte e Liguria: un ferito a Chiavari

I temporali in queste ore stanno interessando le regioni del Nord. A Chiavari cede un muro di contenimento

Il maltempo, con temporali anche di forte intensità, interesserà oggi e domani le regioni del Nord. Nelle ultime ore i settori maggiormente colpiti dalle piogge sono quelli di Nord-Ovest. In Piemonte, soprattutto nella zona di Asti e Alessandria, forti temporali si sono abbattuti nella giornata di ieri. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in seguito ai danni causati dalle raffiche di vento.

Maltempo in Liguria: crollato un muro a Chiavari, un ferito

Anche la Liguria è stata colpita dai temporali nelle ultime ore, in particolare la zona tra Chiavari e Rapallo con accumuli tra 60 e 80 mm nell’entroterra.

L’intensa pioggia e il forte vento hanno causato il crollo di un muro di contenimento a Chiavari, travolgendo tre persone. Due sono uscite autonomamente mentre una è stata recuperata dai Vigili del Fuoco e trasportata in ospedale. Danni anche ad alcuni stabilimenti balneari, sempre nella zona di Chiavari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button