Maltempo in CALABRIA, arriva anche la NEVE sulla Sila [FOTO e VIDEO]

L'ondata di maltempo che sta colpendo la Calabria ha segnato anche il ritorno della neve sulla Sila

Instagram/@nunzio_polizzo

Una violenta ondata di maltempo si sta accanendo sulla Calabria da venerdì, provocando danni estremamente gravi. Oltre a piogge pericolosamente abbondanti e insistenti – che tuttora stanno sferzando soprattutto il versante ionico della regione, come mostra il RADAR METEO – il maltempo in Calabria è stato accompagnato anche dall’arrivo della neve, che è tornata a imbiancare la Sila regalando paesaggi davvero suggestivi. Splendide le immagini condivise sui social da chi ha assistito alle prime nevicate, in alcuni casi anche piuttosto abbondanti:

Il maltempo non darà tregua alla Calabria nemmeno nelle prossime ore: per la giornata di oggi resterà in vigore l’allerta rossa sulla regione, fino ad arancione sulla Sicilia e la Basilicata. Qui il bollettino nei dettagli.

Arriverà anche un po’ di neve, ci conferma il meteorologo Rino Cutuli: «fiocchi in arrivo in Sila soprattutto nella prima parte della giornata. Le nevicate tenderanno poi ad attenuarsi nelle ore successive, soprattutto dalla sera».

Controlla le previsioni regionali per la Calabria

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze