Notizie ItaliaPrimo piano

Gli INCENDI devastano l’Italia: in fiamme 1,5 ettari di bosco a La Spezia

L'incendio si è verificato nella zona di Brugnato. Situazione critica in Sardegna, con oltre 30 roghi attivi

Gli incendi continuano a devastare l’Italia. La situazione più critica si registra in Sardegna, dove è emergenza incendi: attualmente sono 31 i roghi attivi sull’Isola. Secondo l’ultimo bollettino della Regione Sardegna, il pericolo incendi rimane “alto”, vale a dire codice arancione, nel settori di nord-est e in quelli meridionali.

incendi
Regione Sardegna

Incendio a La Spezia: in fiamme 1,5 ettari di macchia

Ieri un vasto incendio boschivo ha interessato anche La Spezia, precisamente la zona di Brugnato, vicino al Santuario Nostra Signora dell’Ulivo. L’allarme – secondo quanto riportato dal “Secolo XIX” – è stato dato da alcuni tecnici dell’Enel dopo aver visto il fumo che si alzava dalla vegetazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili Del Fuoco e anche l’elicottero regionale, che ha effettuato 39 lanci da 500 litri l’uno. L’incendio è stato fortunatamente domato dopo quattro ore di lavoro, ma le operazioni di bonifica sono andate avanti per tutta la notte. In tutto sono andati in fiamme circa 1,5 ettari di bosco.

Notizie da IconaClima:

L’Italia brucia: gli incendi del futuro saranno sempre più vasti e pericolosi

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button