Notizie ItaliaPrimo piano

FREDDO, risveglio SOTTO ZERO al Nord e non solo: le zone più fredde

Continua a farsi sentire il freddo al mattino su molte regioni settentrionali, con diffuse gelate anche in pianura

Il freddo continua a farsi sentire al mattino sulle regioni del Nord, con diffuse gelate anche in pianura. Diverse zone si sono svegliate con temperature sotto zero o poco sopra: per esempio a Nichelino, non distante da Torino, stamani all’alba si sono registrati -0,4 gradi. In Piemonte tra le zone più fredde troviamo quelle a nord, come per esempio Biella dove alle 6.00 c’erano -0,4 gradi e Novara con -1,2 gradi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E R I K A (@enardotto78)

Il freddo si fa sentire anche in Lombardia: nel comune di Buccinasco, vicino Milano, all’alba si sono registrati 0,8 gradi. Milano si è invece svegliata con 2,3 gradi. Spostandoci in Brianza troviamo gli 1,5 gradi di Monza.

freddo

In Veneto freddo gelido a Vicenza, che si è svegliata con -0,4 gradi; Verona con 0,3 gradi. Intorno a Padova valori diffusamente sotto lo zero all’alba. Anche Treviso si è svegliata con -1 gradi. Freddo anche al Centro-Nord: a Modena alle 6.00 sono stati registrati -0,2 gradi e 0 gradi nella zona di Reggio Emilia. Temperature intorno agli zero gradi anche nella zona di Ferrara. Il freddo si è fatto sentire anche in alcune zone del Centro Italia, come per esempio L’Aquila con 0,7 gradi.

Nel corso della giornata le temperature si assesteranno intorno alla norma al Nord mentre al Centro-Sud e sulle estreme regioni meridionali potrebbero risultare in leggero aumento. Con l’imminente arrivo di una nuova perturbazione (n.5 di novembre), che porterà piogge e temporali, le temperature risulteranno in rialzo soprattutto sull’Adriatico e al Sud per effetto degli umidi venti di Scirocco.

Leggi anche:

MALTEMPO in arrivo: è ALLERTA ROSSA in Sardegna

Il CLIMA in Italia è già cambiato: aumentato gli EVENTI ESTREMI e anche le VITTIME. Il rapporto

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button