Notizie ItaliaPrimo piano

MALTEMPO in arrivo: è ALLERTA ROSSA in Sardegna

Ci sarà il rischio di fenomeni intensi soprattutto dalla fine della giornata di venerdì: Sardegna minacciata da piogge abbondanti e forti temporali, preoccupa anche il rischio mareggiate

Una perturbazione sta avanzando verso l’Italia dalla Spagna e da venerdì darà il via a una nuova fase di maltempo che coinvolgerà buona parte del nostro Paese. Nella giornata di venerdì i suoi effetti si faranno sentire soprattutto in Sardegna, dove sono attese molte piogge, e ci sarà il rischio di fenomeni intensi e violenti soprattutto nei settori orientali dell’Isola.

Per questo la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo fino a rossa in Sardegna, per rischio idrogeologico, sui settori di Bacini Flumendosa – Flumineddu, Iglesiente, Campidano e Gallura. Per il maltempo è stata diramata anche l’allerta arancione sul Bacino del Tirso e gialla sui Bacini Montevecchio – Pischilappiu.

maltempo allerta sardegna
Fonte: Regione Sardegna

Il rischio di maltempo intenso sarà elevato soprattutto dalla fine della giornata di venerdì: l’Isola sarà raggiunta da piogge diffuse e abbondanti. Ci sarà il rischio anche di forti temporali, avvertono gli esperti, e a causa del vento intenso saranno anche possibili mareggiate.

Le previsioni nei dettagli

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button